IL PIANETA DEI FOLLI
IL PIANETA DEI FOLLI, 2007
“Ho potuto rintracciare il concetto di bhumi con una certa fatica da frammenti di testi indiani ed è materiale essenziale per la comprensione della Psicologia del profondo ed anche, se lo vogliamo, per cercare di uscire dal mare di guai nei quali la nostra società si è impelagata.”
Guido Sgaravatti
Il pianeta dei folli è l’opera di Sgaravatti che più di tutte offre una panoramica completa sui concetti e sulle idee sviluppate dall’autore. Dalla tecnica del ritorno ai gruppi di globalizzazione, alla pratica de dharma ciakra per riequilibrare le energie yin e yang, dallo spazio-tempo alla bonifica della mente per arrivare all’arte terapia; questo è anche il libro nel quale si introduce l’importanza, per ciascuno di noi, di collegarsi con il proprio ishta devata, la guida interiore, l’angelo custode della tradizione occidentale.
La comprensione di come funziona la nostra mente fa emergere con forza il grande problema che oggi si pone: la necessità di una disipnosi di massa. Che è resa però difficile dalla volontà, dei singoli e delle istituzioni, di condizionare gli altri.